Gianni Silano.it
 

“GLI STRANI SOGNI DEL SIGNOR S.”

di GIANNI SILANO

Con:
Gianni Silano: il Signor S.
Agostino Iacurci: disegni
Vladimiro Marcianò: piano solo

Lo spettacolo è un sogno, anzi, tanti sogni, avvincenti, poetici, sconclusionati che si susseguono senza soluzione di continuità e prendono vita sullo schermo bianco per proiezioni. La silhouette nera del Signor S, strampalato personaggio alle prese con leopardi, api, orsi, fondali marini e viaggi interspaziali, interagisce con “mano” che disegna, co-protagonista di questa surreale pantomima dal vivo di immagini, ombre, musica e movimento. Nel tentativo di ricreare l’atmosfera dei vecchi “nikelodeon”, Gianni Silano, con l’ausilio di un disegnatore-fumettista e di un pianista che accompagna in pieno stile “stride piano”, propone un omaggio al cinema muto, rivisitato secondo le tecniche proprie del teatro di figura.

Multimedialità, musica e disegni dal vivo, vocalità e ritmo, mimo, giochi per il coordinamento motorio e la percezione spazio temporale, il tutto proposto da Gianni Silano e la sua band.

Tecnica: ombre disegni e musica dal vivo
Età: 3 - 10 anni
Durata 60’
Regia: G. Silano

Lo spettacolo è stato realizzato nell’ambito della missione “Sorrisi in Iraq” ” nata da un accordo tra la Direzione Generale per i Paesi del Mediterraneo e Medio Oriente/Task Force Iraq del Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Operation Smile Italia Onlus ed ha debuttato nel Presidio Ospedaliero Villa Betania per 38 bambini iracheni affetti da labio palato schisi e esiti di ustioni .



Scarica il file in formato word